Il Comitato Scientifico è composto da persone di riconosciuto prestigio nazionale ed internazionale nell’ambito delle tematiche ispirate agli obiettivi sociali.
È istituito dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione ed è diretto da un Comitato Direttivo composto da un minimo di tre ad un massimo di sette membri: è organo consultivo della Fondazione. I Componenti il Comitato Scientifico durano in carica tre anni e possono essere confermati nella carica.
Il Presidente fa parte di diritto del Consiglio di Amministrazione a cui partecipa con voto consultivo e non deliberativo.
Il Comitato Scientifico ha competenze per tutte le iniziative inerenti l’organizzazione dei corsi, convegni e seminari; formula proposte per l’impiego dei fondi raccolti ed assegna ogni anno le borse di studio ed i premi istituiti dalla Fondazione.
In particolare analizza i progetti sottoposti all’attenzione della Fondazione. Ne definisce le iniziative sotto il profilo scientifico e valuta la congruità dei requisiti ai sensi dell’Art. 2) dello Statuto Sociale.
© Sede Sociale: Via dei Vestini, 178 - 66100 Chieti (CH) - Sede Operativa: Via Dei Sanniti, 3 65127 Pescara - Codice Fiscale 93040290699